commercio elettronico per vendere ovunque

home      caratteristiche      servizi      negozi online      richiedi preventivo      faq      contatti
Sito internet + software gestionale Gestione facile del tuo ecommerce Assistenza garantita sui nostri prodotti Servizio di indicizzazione Software gestionale back office compreso nel prezzo
F.a.q.
  • Perchè attivare un sito di e-commerce?
    Perchè attraverso internet si possono virtualmente moltiplicare in modo esponenziale i propri clienti, visto che internet è sempre più diffuso e non ci sono limitazioni territoriali.
    Ormai sempre più gente sceglie di comprare prodotti su internet perchè è più comodo (lo si fa in pochi minuti comodamente da casa propria), spesso più economico (i negozi virtuali non sempre hanno anche una sede fisica da mantenere, quindi hanno spese di gestione più basse che equivalgono a ricarichi minori sulla merce) ed ormai decisamente affidabile grazie a connessioni sicure per il pagamento ed i vari programmi di rimborso offerti dalle principali carte di credito in caso di frode.
    Inoltre su internet gli utenti hanno modo di leggere con calma gli articoli, le recensioni ed i dettagli dei prodotti. Questo li rende più tranquilli durante l'acquisto di un nuovo prodotto.
  • Cosa bisogna fare perchè un sito e-commerce produca dei risultati?
    Bisogna prima di tutto mettere in chiaro alcuni punti:
    1) aprire un ecommerce non è come aprire un distributore automatico, le vendite non avvengono senza fare niente per attirare i clienti, non bisogna quindi illudersi che con l'ecommerce si possa guadagnare senza lavorare;
    2) L'ecommerce non è meno impegnativo di un negozio fisico;
    3) L'ecommerce non si fa solo mettendo online un sito internet, ma ha bisogno di una struttura commerciale ben impostata alle spalle.
    Detto questo, risulterà chiaro a chiunque che, tanto più impegno si mette nell'allestire, promuovere e gestire l'attività, tanto più si avranno buoni risultati e riscontri da parte degli utenti di internet.
    Inoltre bisogna anche tenere conto del fatto che su internet ci sono centinaia, anzi, migliaia di siti internet in tutto il mondo e che questi siti vendono le cose più disparate...probabilmente anche lo stesso prodotto che volete vendere voi! Per far si che il vostro sito venga preso in considerazione da un numero sempre maggiore di utenti, dovrete avere dei prodotti particolari che non tutti hanno, un listino prezzi altamente concorrenziale e una struttura pre-post vendita che ispiri fiducia alle persone.
    Tutto questo, accompagnato da un sito professionale e da strumenti di pagamento sicuri, certamente sarà l'impostazione giusta affinchè il sito abbia successo.
  • Che differenza c'è tra la gestione di un negozio tradizionale e quella di un ecommerce?
    La differenza sostanziale è che per un ecommerce non sono necessari un magazzino ed una sede operativa aperta al pubblico. In teoria si potrebbe gestire anche direttamente da casa propria.
    Inoltre il numero di dipendenti necessari per l'attività può essere sicuramente minore rispetto a quello di un'attività commerciale tradizionale, non essendo necessario un magazziniere, un banconista, una cassiera, ecc...
    altre cose fondamentalmente diverse sono il contatto con i clienti (nel caso dell'ecommerce, se non si ha anche un negozio tradizionale, i contatti avvengono quasi esclusivamente tramite telefono, email, chat, ecc... sarà quindi bene dare il maggior numero di alternative di contatto possibili agli utenti e rispondere celermente alle richieste di informazioni) e la tipologia di marketing necessaria per far conoscere la propria attività (ovviamente non si potranno fare delle feste di inaugurazione, ma sarà importante pubblicizzare la nuova attività su internet, soprattutto attraverso motori di ricerca e portali di nicchia).
  • Che conoscenze tecniche servono per gestire nel migliore dei modi un negozio virtuale?
    Easy Ecommerce è studiato per permettere la gestione di un negozio virtuale senza avere particolari conoscenze tecniche. Ovviamente occorre avere un minimo di dimestichezza con l'uso del pc, con la navigazione su internet, con l'uso della posta elettronica. Inoltre viene garantita assistenza completa soprattutto nelle prime fasi di impostazione ed inserimento dei dati all'interno del software back-office.
  • È possibile realizzare Easy Ecommerce in più lingue? Quali? Il lavoro di gestione raddoppia in questo caso?
    Easy Ecommerce è predisposto per la gestione multilingue. In qualsiasi momento possono essere attivate le lingue ad alfabeto latino (inglese, francese, tedesco, spagnolo). La gestione è molto semplice ed avviene attraverso il software gestionale back office. Quando attivato in più lingue Easy Ecommerce mantiene unica la gestione del catalogo dei prodotti, con funzioni facilitate per l’immissione dei testi tradotti. Avere un portale in più lingue quindi non richiede di realizzare tanti portali cloni, ciascuno con il proprio catalogo, da aggiornare e controllare.
    A richiesta possono essere commissionati studi e preventivi per l’integrazione di lingue diverse da quelle sopra indicate.
  • Perché Easy Ecommerce non costa 99,99 Euro, come tanti altri commerci elettronici?
    Innanzi tutto perché Easy Ecommerce NON è un software, ma un servizio completo e professionale, erogato attraverso una piattaforma proprietaria.
    Easy Ecommerce include consulenza, servizi di marketing e pubblicitari, logistica, interventi di configurazione, supporto commerciale e tecnico, la possibilità di essere personalizzato con funzionalità da voi richieste, correzione bug, creazione di un sito internet personalizzato, gestione e mantenimento dell'hosting ed infine la piattaforma su cui si basa, comune a tutti gli utenti, è in continuo aggiornamento.
    Un semplice software vi richiede tempo e risorse interne, ancor peggio se è un software economico.
    Che valore ha per voi, e quanto costa alla vostra attività, il vostro tempo?
    Noi consideriamo il vostro tempo prezioso!
    Scegliere Easy Ecommerce significa delegar le problematiche tecniche, avvalersi delle nostre consulenze specialistiche, frutto di esperienza più che decennale, poter contare su uno staff che vi ascolta ed è pronto ad intervenire, tempestivamente, quando ne avete bisogno.
  • A me servono solo poche funzionalità, devo pagare anche quelle che non uso?
    Easy Ecommerce è modulare, le funzionalità sono attivabili, o removibili, in accordo con le esigenze del momento. La nostra politica è farvi pagare solo ciò che utilizzate.
  • Ho già registrato un dominio. Come devo agire?
    Easy Ecommerce include, nel suo canone annuo, i costi di providing, per cui è sufficiente spostare il mantenimento tecnico del dominio presso la nostra struttura, procedura semplice alla quale vi guidiamo o pensiamo noi.
  • Quali costi devo prevedere con Easy Ecommerce?
    Easy Ecommerce ha un costo di attivazione ed un canone di mantenimento annuale. Entrambi i costi dipendono dalla configurazione scelta per la propria attività.
  • Le transazioni economiche realizzate tramite Easy Ecommerce sono sicure?
    Sì. Le transazioni avvengono su server sicuri (HTTPS/SSL) tramite i gateway di PayPal o di Banca Sella. A richiesta è possibile attivare gateway relativi alla banca di vostra fiducia che possieda sistemi di pagamento su Server Sicuri.
  • La zona in cui opero non è servita da connessione ADSL, posso usare Easy Ecommerce?
    Sì. Easy Ecommerce è realizzato con una tecnologia che comprimendo le pagine ne velocizza la visualizzazione, per cui usare il pannello di controllo non è un problema anche connettendosi con un telefono cellulare (attraverso apparati gprs o umts). Per la gestione di un numero elevato di prodotti, o di immagini ad alta risoluzione è comunque consigliabile l'uso di una ADSL, in mancanza potete richiederci dei servizi a supporto del caricamento o dell’aggiornamento dati.
  • Pensate voi ad attivare il conto presso Banca Sella?
    NO. Per quanto riguarda il pagamento con carta di credito, il contratto con Banca Sella va sottoscritto a parte. L'attivazione del conto on-line presso Banca Sella e' a cura del cliente.
    Banca Sella fornisce un conto corrente e un'interfaccia per consentire ai suoi acquirenti di effettuare i pagamento con carta di credito. Per richiedere un account presso Banca Sella e per maggiori informazioni, La invitiamo a consultare direttamente il sito della Banca all'indirizzo: https://www.sella.it/
    Il servizio Gestpay di Banca Sella viene proposto in tre modalita': Basic, Professional e Advanced. Salvo particolari esigenze dei clienti, sara' sufficiente stipulare un contratto per la versione Basic (la piu' economica).
    I files .PDF che puo' prelevare sempre al suddetto link costituiscono la documentazione contrattuale per aprire un account presso Banca Sella, e devono essere spediti per posta . I riferimenti sono rintracciabili sempre sul sito ufficiale.
    Il servizio da noi offerto si interfaccia a un prodotto di Banca Sella, ma Banca Sella e' un'entita' totalmente indipendente da Alicom srl. Per la stipulazione del contratto con Banca Sella il miglior interlocutore e' sicuramente la Banca stessa.
    A questo proposito indichiamo di seguito alcuni riferimenti.
    All'indirizzo https://www.sella.it/banca/include/componenti/form/index.jsp?form=GestPay_esercente
    puo' trovare il modulo per una richiesta di contatto con Banca Sella. Un operatore la contattera' fornendole tutte le spiegazioni necessarie per procedere con l'apertura del suo account.
    Un modo sicuramente piu' diretto per ottenere supporto da Banca Sella, e' quello di chiamare il loro numero dedicato all'assistenza dei clienti visualizzabile al seguente link: https://www.sella.it/banca/contatti/banca_sella/telefono.jsp
  • Quali metodi di pagamento sono supportati?
    Il carrello Easy Ecommerce supporta le forme di pagamento OFF-LINE tramite bonifico bancario, contrassegno, vaglia postale.
    Il carrello Easy Ecommerce con il supporto per la transazioni ON-LINE carta di credito sul proprio conto bancario include il supporto per le transazioni on-line con carta di credito con metodo Banca Sella GestPay OTP (One Time Password), PayPal e PostePay.
  • E' possibile limitare la vendita su alcune aree geografiche?
    Per limitare le vendite a determinati paesi o aree geografiche i sistemi da adottare sono i seguenti: limitare le lingue in cui è stilato il sito, se non si vuole vendere ad es. in Francia basta non avere la versione in francese e già buona parte della utenza francese non entrerà nel sito.
    Altra soluzione è quella di impedire la registrazione di utenti appartenenti ad un determinato paese. Come tutte le transazioni on line, l'acquisto è consentito solo ad utenti registrati o che comunque accettano di registrarsi al momento dell'acquisto, questa limitazione impedisce di fatto a chi risiede in determinate aree di registrarsi e quindi di acquistare.
    Se questa limitazione fosse penalizzante per altri motivi (si vuole consentire tale registrazione perchè non ci si vuole privare degli utenti francesi, si preferisce comunque consentire a tutti la registrazione ecc.), è possibile impostare delle limitazioni sulla restrizione della zona nei moduli di pagamento e spedizione. In tutti questi moduli e' possibile definire un'eventuale zona di applicazione. Se il cliente si e' registrato con un indirizzo in Francia, ad esempio, non puo' proseguire con l'ordine.
 
   
Copyright by Logos 99 srl
 
P.Iva: 00892080573